Oculus, in collaborazione con ASUS, Dell e Alienware, ha realizzato un paio di PC "Oculus Ready", i cui pre-ordini partiranno il prossimo 16 Febbraio, con prezzi speciali in quanto bundle ufficiale dedicato a Oculus Rift.
Le prime consegne di Oculus Rift dovrebbero partire a breve, e come sicuramente già saprete, per sfruttare al meglio l'headset sarà necessario un Pc molto potente: per assicurare la miglior esperienza di gioco possibile, Oculus ha realizzato alcuni PC "Oculus Ready" che rispecchiano in pieno i requisiti per l'utilizzo. Il bundle include il PC in se, l'headset, tutti i sensori necessari, un controller Xbox One e i titoli Eve: Valkyrie e Lucky's Tale.
Per tutti coloro che pre-ordineranno questo bundle, Oculus ha previsto uno sconto di 200$ sul prezzo di listino.
Al momento sono stati svelati solo alcuni dei sistemi: un ASUS G11CD, un Alienware X51 R3 e un Dell XPS 8900 SE, che rappresentano la fascia bassa del catalogo. I 3 sistemi si assomigliano molto, e si basano su una CPU Intel Core i5 6400, su una GTX 970, su 8GB i RAM e su un HDD da 1TB, il tutto proposto a 1049$.
Per gli utenti più abbienti, è possibile acquistare il ROG G20CB di ASUS, dotato di una GTX 980 e di disco SSD, o un Alienware Area 51 con CPU i7 5820K, una GTX 980, 16GB di RAM e un SSD, il tutto a 2549$.
Questi modelli saranno disponibili su Best Buy, su Amazon e sul Microsoft Store; al momento non abbiamo informazioni su quest'offerta per il mercato europeo, ma non abbiamo dubbi che verrà riproposta in maniera molto simile.
Source:
Oculus.com.