Alphacool ha presentato la nuova linea di radiatori X-Flow, realizzati con un design che migliora il flusso interno del liquido, abbinato a tutte le feature già viste sulla precedente linea di prodotti NexXxoS.
Rispetto ai radiatori dal design tradizionale, che solitamente si basano su un canale principale a U, i nuovi radiatori X-Flow utilizzando l'intera larghezza dei canali per spingere il liquido in ogni angolo.
Con un design di questo tipo, non si avrà un accumulo d'aria nella parte bassa, come invece accade nei radiatori classici in posizione verticale; i nuovi X-Flow spingono l'aria fuori da uno sfiato superiore, eliminando di fatto i problemi di bolle d'aria nei sistemi.
I nuovi Alphacool X-Flow sono realizzati con tecnologia Screw Protection, che impedisce alle viti di fissaggio di danneggiare la camera di espansione del radiatore. Sul corpo del radiatore sono presenti diverse aperture 1/4", utilizzabili come entrata o uscita per il liquido. L'intera serie X-Flow è testata per 1.5 bar di pressione, e offre prestazioni di altissimo livello.
I nuovi Alphacool X-Flow, in versioni XT35, UT60 e Monsta saranno disponibili molto presto in dimensioni di 120, 240, 360 e 480mm.
Source:
Alphacool.com.