Logitech ha annunciato una nuova tastiera da gaming, la G810 Orion Spectrum, realizzata con un design più semplice rispetto alla sorella maggiore, ma comunque dotata di switch Romer-G con retroilluminazione a LED RGB.
Il design della Logitech G810 Orion Spectrum è più semplice rispetto al modello G910 Orion Spark, ma è comunque dotata di retroilluminazione a LED RGB da 16.8 milioni di colori, profili di illuminazione dedicati a oltre 300 giochi, tasti multi-mediali dedicati, controller per il volume, e switch meccanici Romer-G.
Secondo Logitech, gli switch utilizzati permettono una digitazione più veloce del 25% rispetto ai normali switch meccanici, con un punto di attuazione di 1.5mm. Questi switch sono certificati per 70 milioni di pressioni, circa il 40% in più rispetto agli switch classici.
Logitech ha annunciato che la G810 Orion Spectrum RGB Mechanical Keyboard arriverà sul mercato US e in Europa durante il mese di Febbraio, al prezzo consigliato di 189 €. In bundle con la tastiera, sarà fornita una copia del gioco Tom Clancy's The Division.