Sony entra nel mercato degli SSD consumer con la serie SLW-M

Controller Phison S10 e memorie Toshiba A19

Il mercato degli SSD si sta espandendo a velocità incredibili, e anche Sony ha deciso di ritagliarsi una fetta della torta, con i nuovi SSD SLW-M avvistati in Giappone. Questi dischi sono realizzati con controller Phison S10 e con memorie TLC NAND Toshiba A19.


Secondo i dettagli resi noti, gli SSD Sony SLW-M si basano su un formato standard da 2.5 pollici e 7mm di spessore, con interfaccia SATA 6Gbps, e saranno disponibili in tagli da 240 e 480GB.

Avvistati da Techpowerup.com su Hermitage Akihabara, i nuovi Sony SLW-M utilizzano un controller Phison S10 (quasi sicuramente nella versione rebrandizzata PS3110), affiancato a memorie flash TLC NAND Toshiba A19.

Con queste specifiche, si dovrebbero raggiungere senza problemi i 560 MB/s in lettura e 530 MB/s in scrittura sequenziale. In bundle è presente anche il software Sony SSD Toolbox, e uno spessore da 9.5mm.

Disponibilità e prezzi sono ancora sconosciuti, ma non abbiamo dubbi che molto presto questi dischi faranno la loro comparsa sul mercato retail; inoltre è possibile che Sony decida di commercializzare questi dischi come l'SSD perfetto da inserire nelle console Playstation 4.








Fonte: Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Sony entra nel mercato degli SSD consumer con la serie SLW-M - Sony - News - ocaholic