Durante il CES 2016, AMD ha presentato un nuovo dissipatore CPU, Wraith, che sarà disponibile a breve in bundle con la CPU FX-8370. Quest'oggi è stata pubblicata online la prima recensione che mostra le ottime prestazioni del dissipatore, che supera anche alcuni modelli aftermarket.
Dopo le grandi promesse che AMD ha fatto in merito al nuovo dissipatore Wraith, finalmente quest'oggi abbiamo i primi dati reali: il Wraith è stato messo a confronto con alcuni dissipatori aftermarket, per testarne le prestazioni.
La recensione pubblicata da Bit-tech.com mostra le prestazioni del Wraith con una CPU FX-6300 overclockata a 4.4 Ghz e con una CPU FX-8370 portata a 4.5 Ghz su una scheda madre ASUS Sabertooth 990FX. Utilizzato sia in modalità 12V che in modalità PWM, il Wraith si è dimostrato in grado di offrire un delta T molto più basso rispetto a quello del precedente dissipatore stock del FX-8370.
Le temperature di esercizio, sia in 12V che in PWM, risultano sensibilmente più basse, anche rispetto a modelli aftermarket; si tratta di un risultato decisamente positivo, considerato che questo dissipatore sarà fornito in bundle con le CPU.
AMD è sulla buona strada per tornare ad essere competitiva sul mercato CPU, e il dissipatore Wraith è un primo passo molto importante nella giusta direzione.
Fonte:
Bit-tech.com.