Durante lo scorso CES 2016, NZXT aveva presentato i primi progetti di un piccolo e curioso case mini-ITX. Oggi NZXT Manta è stato ufficialmente presentato, il case vanta di una particolare forma stondata che garantisce una migliore gestione degli spazi interni.
Basato su una struttura in acciaio curva, Manta misura 245x426x450mm, occupando così maggiore spazio di un normale case mini-ITX.
All'interno è possibile installare dissipatori da 160 millimetri e schede video da 363 millimetri. Il case offre una elevata compatibilità con i sistemi di raffreddamento infatti è possibile installare ventole da 140/120mm nella parte anteriore, due da 140/120mm sulla parte superiore e una singola nella parte posteriore. Naturalmente Manta è compatibile anche con le soluzioni a liquido offrendo buono spazio anche per radiatori.
NZXT Manta non offre slot per installazione di periferiche da 5.25-pollici, tuttavia sono presenti due slot da 3.5-pollici e tre da 2.5-pollici. Come da tradizione NZXT anche su questo modello troviamo una copertura per l'alimentatore e un piccolo regolatore di ventole.
Secondo NZXT, Manta sarà disponibile in colorazione bianca/nera, rossa/nera e completamente nera. Il case sarà disponibile il prossimo mese ad un prezzo di 139.99 dollari.
Fonte:
NZXT.com.