Un'altra R9 290 trasformata in R9 390X

XFX Radeon R9 290 Core Edition

Già qualche tempo fa vi avevamo parlato della possibilità di sbloccare la Radeon R9 290 semplicemente flashando il BIOS, ma è molto difficile trovare una R9 290 che possa essere sbloccata. Un'utente di Reddit, dopo aver acquistato una scheda da eBay, si è reso conto di avere per le mani una scheda compatibile con questa procedura.


Secondo l'utente "ffishphone" di Reddit, la sua XFX R9 290 Core Edition (codice 215-0852000) acquistata su eBay sarebbe una delle poche Radeon R9 290 presenti sul mercato con un blocco software su 4 delle 44 unità CU, e questa particolarità rende la scheda compatibile con il flash del BIOS della R9 390X, per aumentarne le prestazioni.

Chiaramente, per gestire al meglio le frequenze maggiorate e alcune impostazioni del BIOS, l'utente ha deciso di utilizzare un raffreddamento a liquido All-in-One sulla GPU, e ciò gli ha permesso di ottenere un buon risultato nel benchmark 3DMark Fire Strike.

Maggiori dettagli sulla procedura e sulle impostazioni del BIOS utilizzato, sono disponibili su Reddit al link che vi riportiamo di seguito.








Fonte: Reddit.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Un'altra R9 290 trasformata in R9 390X - Overclocking - News - ocaholic