AMD definisce fazioso e inaffidabile il benchmark SYSmark
Ottimizzato soltanto per Intel
AMD ha rilasciato un nuovo video in cui parla in maniera approfondito del benchmark SYSmark, definendolo fazioso e inaffidabile.
Secondo AMD, le informazioni fornite da SYSmark non sono paragonabili alla differenza reale che c'è tra le CPU AMD e quelle Intel. Secondo quanto afferma AMD, il benchmark mostrerebbe un delta prestazionale del 50%, mentre in altri casi, come PCMark, la differenza è solo del 7%.
La US Federal Trade Commission, conosciuta come FTC, ha richiesto a Intel di pubblicare un disclaimer tutte le volte che utilizza dati presi da questo benchmark, poichè potrebbe essere ottimizzato per piattaforme Intel.
SYSmark è sempre stato una spina nel fianco per AMD, e finalmente la compagnia ha deciso di prendere il toro per le corna spiegando le proprie ragioni, e mostrando quanto questo benchmark risulti "fazioso" nei confronti di un certo tipo di CPU.
Vi riportiamo in calce il video realizzato da AMD, e ci teniamo a specificare che fortunatamente i siti che utilizzano SYSmark per recensire le CPU sono davvero pochi.