MSI svela il PC da gaming Vortex durante il CES 2016

Un sistema da gaming ispirato ai Mac Pro di Apple

MSI ha mostrato un gran numero di novità durante il CES 2016 conclusosi la scorsa settimana, ma uno in particolare ha stuzzicato la nostra attenzione, il nuovo sistema da gaming Vortex, realizzato con un design che ricorda molto quello dell'Apple Mac Pro.


Oltre al 27XT Gaming AiO con scheda grafica esterna, MSI ha svelato un altro sistema da gaming decisamente interessante, chiamato Vortex. Il Vortex si basa su un design compatto, con un case cilindrico che ricorda l'Apple Mac Pro. Il case ha un volume di 6.5 litri e utilizza un sistema di raffreddamento chiamato 360° Silent Storm Cooling.

Questo sistema è posizionato nel centro del cilindro, e raccoglie l'aria fresca dalla parte bassa del case, spingendola verso l'alto al fine di raffreddare i componenti all'interno, proprio come sul Mac Pro. MSI ha promesso ottime prestazioni di raffreddamento con questo sistema, il tutto con meno di 37dBA a pieno carico.

A giudicare dal teaser rilasciato da MSI, il Vortex può essere equipaggiato con una CPU Intel Core i7 6700K, e fino a 2 GTX 980 in SLI, più che sufficienti per ottenere circa 21000 punti a 3DMark. Techgage.com ha avuto modo di osservare il Vortex più da vicino durante il CES 2016, e sostiene che la configurazione base sarebbe composta da due GTX 960 in SLI.

Purtroppo una configurazione di questo tipo, con un design così ricercato, non può che essere proposta ad un prezzo adeguato: 2.000 $, questo è quanto richiesto da MSI per la configurazione base. Il lancio è previsto nel mese di Marzo.








Fonte: MSI.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI svela il PC da gaming Vortex durante il CES 2016 - MSI - News - ocaholic