Sapphire ha annunciato una nuova scheda grafica della linea Nitro, la Radeon R9 Fury Nitro, che promette prestazioni superiori a qualunque R9 Fury presente sul mercato, con emissioni acustiche ridottissime.
Basata sulla GPU Fiji Pro con 3584 Stream Processor e 4GB di memoria HBM con interfaccia a 4096-bit, la R9 Fury Nitro porta la frequenza operativa del chip a 1050 Mhz.
Questa nuova scheda è dotata di dissipatore Tri-X che, secondo Sapphire, è la soluzione di raffreddamento più efficiente mai creata dalla compagnia. Si tratta di un dissipatore dual-slot con 3 ventole che si occupano di raffreddare un heatsink di generose dimensioni, collegato alla base tramite un paio di heatpipe, di cui una centrale di 10mm di diametro.
Grazie al nuovo dissipatore, Sapphire promette alte prestazioni e massima silenziosità; sono presenti inoltre due modalità, una definita Cooler, che imposta il TDP a 260W e la temperatura massima della GPU a 75 gradi, e una OC che porta il TDP a 300W e la temperatura massima a 80 gradi.
Secondo Sapphire, la nuova R9 Fury Nitro dovrebbe essere disponibile a breve in tutto il mondo. Non sono ancora state diffuse informazioni sul prezzo di lancio.
Fonte:
Sapphiretech.com.