In seguito all'apertura dei pre-ordini di Oculus Rift, EVGA ha presentato al CES 2016 di Las Vegas la prima scheda video Geforce GTX 980 Ti VR Edition, il cui bundle è completato da un pannello fontale da 5.25/3.5 pollici con una porta HDMI 2.0.
La scheda in sè non è altro che una GTX 980 Ti con dissipatore proprietario ACX 2.0+, ma la nuova scheda VR Edition è fornita con un pannello frontale che aggiunge una porta HDMI 2.0 extra, permettendo all'utente di collegare l'headset per la realtà virtuale direttamente nella parte frontale del case, piuttosto che nel retro.
Il pannello è dotato anche di un paio di porte USB 3.0 e 3.1 che si collegano all'header USB 3.0 della scheda madre. La porta HDMI 2.0 fornita invece si collega ad una porta dedicata, posizionata nella parte frontale della scheda video. Sul retro della scheda invece, troviamo un'ulteriore porta mini-HDMI 2.0.
Sfortunatamente EVGA non ha svelato ulteriori dettagli, come il prezzo o la data di rilascio, ma secondo quanto affermato la scheda dovrebbe operare a frequenze reference, e dovrebbe essere proposta anche con un dissipatore a bara.
Fonte:
Computerbase.de.