Nelle scorse settimane si è fatto un gran parlare del notebook economico che Xiaomi sta preparando per il mercato, e finalmente quest'oggi abbiamo i primi dettagli sulle specifiche tecniche, che lo mettono in diretta competizione con i Macbook da 12" e con il Surface Book di Microsoft.
Secondo quanto ci comunicano dalla Cina, il notebook di Xiaomi dovrebbe avere un display di dimensioni comprese tra 12.5 e 13.3 pollici, un mercato nel quale si trovano anche i prodotti Microsoft ed Apple. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, pare che saranno disponibili due versioni, una con CPU Core i5 e una con Core i7.
Ciò che rende questo notebook così speciale è il design, molto simile a quello del Macbook Air di Apple, con corpo realizzato in metallo.
Il notebook di Xiaomi dovrebbe entrare nel periodo di produzione di massa nel mese di Aprile, per cui ci aspettiamo un lancio durante il Q2 2016. Il prezzo dovrebbe essere di 2.999 Yuan, pari a 465$, almeno per quanto riguarda la versione base con CPU Core i5.
Fonte:
Wccftech.com.