Dopo averlo utilizzato sulle GTX Titan X, GTX 980 Ti e GTX 980, EVGA ha annunciato un nuovo modello di scheda video che entra a far parte della linea Hybrid, la EVGA Geforce GTX 970 Hybrid Gaming.
La scheda è dotata di una soluzione di raffreddamento a liquido All-in-One realizzata da Asetek con un blocco GPU in rame, un radiatore da 120mm e una ventola a velocità variabile, grazie al quale le temperature risultano molto più basse rispetto al modello reference della GTX 970. La GPU è raffreddata dall'AiO, mentre una ventola si occupa di raffreddare VRM e memorie, sui quali sono installati degli heatsink dedicati.
Nonostante non sia la GTX 970 più veloce tra quelle proposte da EVGA, la nuova Hybrid Gaming è comunque dotata di un buon OC di fabbrica. La frequenza base della GPU è di 1140 Mhz, con GPU Boost impostato a 1279 Mhz. I 4GB di memoria GDDR5 operano alla frequenza reference di 7010 Mhz.
L'alimentazione supplementare è fornita tramite due connettori PCI-Express a 6-pin, mentre sul pannello I/O posteriore troviamo due porte DVI, un HDMI e una DisplayPort.
La nuova EVGA GTX 970 Hybrid Gaming è già disponibile sullo store ufficiale EVGA, e dovrebbe arrivare presto in tutti gli shop convenzionati al prezzo suggerito di 399.99$.