AMD promuove Michael Mantor a Corporate Fellow

Uno dei più famosi esponenti del mercato GPU

AMD ha annunciato la promozione di Michael Mantor, che da oggi ricopre la posizione di Corporate Fellow, a dimostrazione della grande fiducia che l'azienda prova nei suoi confronti, soprattutto per il settore ingegneristico delle GPU.


Il titolo di Corporate Fellow è il più alto riconoscimento tecnico della compagnia, e al momento sono solo 4 le persone ad avere questo titolo. Michael Mantor ha dato un contributo significativo in diversi prodotti grafici di AMD, tra cui i chip custom utilizzati dalle console Xbox One e Playstation 4, oltre a varie generazioni di schede video AMD Radeon.

In quanto Corporate Fellow, Mantor continuerà a guidare i team che si occupano delle architetture grafiche e dello sviluppo di tecnologie di nuova generazione che saranno utilizzate per schede video, console, dispositivi per la realtà virtuale, worksation e super computer.

Mantor è una figura molto conosciuta nell'industria delle GPU, sin da quando è stato assunto da ATI nel 1999. Ha lavorato alla realizzazione di varie architetture GPU e tecnologie proprietarie, come la HSA (Heterogeneous System Architecture). Dalla sua prima assunzione a oggi, Mantor è stato responsabile di ben 45 brevetti dedicati all'industria grafica.




Fonte: via Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD promuove Michael Mantor a Corporate Fellow - AMD - News - ocaholic