Lenovo e Razer, insieme per produrre nuovi desktop da gaming

In arrivo nel 2016 la linea di prodotti Y-Series Razer Edition

A pochi giorni dall'apertura del DreamHack Winter 2015, Lenovo ha annunciato una nuova partnership con Razer, rilasciando un teaser del nuovo sistema desktop da gaming Lenovo Y-Series Razer Edition.


Assemblato all'interno di una versione speciale del case Lenovo Y-Series, abbellito dal logo Razer e da vari effetti luminosi Razer Chroma, il nuovo Lenovo Y-Series Razer Edition è un PC decisamente bello a livello estetico, e darà del filo da torcere a sistemi simili prodotti da realtà come Alienware. Purtroppo, oltre alla presenza dell'illuminazione Chroma, ne Razer ne Lenovo hanno svelato i dettagli sulle specifiche tecniche o sulle feature di questo sistema.

Secondo il comunicato stampa, Lenovo sfrutterà la propria linea produttiva, i propri fornitori e tutti i canali a sua disposizione, mentre Razer si occuperà di fornire tutte le tecnologie e tutta la sua esperienza nell'industria gaming, rendendo questo desktop un prodotto di altissima qualità.

Sia Lenovo che Razer hanno rilasciato un comunicato in cui esprimono tutta la loro gioia nei confronti di questa nuova sfida. Il co-fondatore e CEO di Razer, Ming Liang Tan, ha detto: "Lenovo è il primo produttore di PC al mondo, Razer è il più famoso brand di prodotti da gaming. La nostra passione, le nostre conoscenze e le capacità operative ci permetteranno di deliziare la comunità di PC gamer in tutto il mondo." Victor Rios, vice-presidente e General Manager delle divisioni Workstation bU, Gaming e Industry Solution di Lenovo, ha detto: "Siamo davvero impazienti di iniziare a lavorare con Razer e di mettere insieme il meglio di entrambe le realtà, per offrire ai videogiocatori un'esperienza di gioco unica. Da parte nostra, metteremo a disposizione tutte le nostre conoscenze a livello ingegneristico, di design e di produzione, mentre Razer si occuperà di raffinare il prodotto per soddisfare gli standard della comunità di gamer. Siamo convinti che questa partnership possa essere un primo grande passo verso un ampliamento del mercato dei sistemi da gaming."

Lenovo e Razer hanno promesso di diffondere maggiori dettagli sui desktop Y-Series Razer Edition, mentre i prodotti veri e propri dovrebbero essere disponibili nel 2016.






Fonte: Razerzone.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Lenovo e Razer, insieme per produrre nuovi desktop da gaming - Lenovo - News - ocaholic