Nokia al lavoro su un nuovo smartphone

Proposto in 2 versioni: Android e W10 Mobile

Nonostante abbia venduto la maggior parte della compagnia a Microsoft, Nokia continua a vivere, e ha creare nuove idee per gli smartphone del futuro. Uno di questi dovrebbe chiamarsi C1, e sarà proposto in versione con sistema operativo Windows 10 e Android.


Secondo quanto riportato daMobile Choice UK, Nokia starebbe ancora lavorando ad alcuni progetti, tra cui quello dello smartphone C1 proposto in versione Windows 10 e in versione Android. Non è la prima volta che Nokia utilizza Android, e già in passato aveva realizzato un prototipo di dispositivo dual-boot, prima di essere acquisita da Microsoft.

Il Nokia C1 dovrebbe essere un dispositivo di fascia media, con un display 1080p da 5 pollici, un SoC Intel e 2GB di RAM. Lo stesso report suggerisce che il telefono potrebbe usare una versione stock di Android, senza una skin personalizzata.

Nokia non potrà produrre telefoni fino al Q4 2016, come da contratto stipulato con Microsoft in fase di acquisizione, ma è possibile che la compagnia decida di affidare la produzione di questo smartphone a una realtà esterna.




Fonte: via Kitguru.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nokia al lavoro su un nuovo smartphone - Nokia - News - ocaholic