I driver AMD Radeon Software Crimson Edition hanno creato qualche problema ad alcuni utenti, a causa di un bug che blocca la velocità della ventola al 20% su alcune schede video, mandandole in crash o addirittura rovinando irrimediabilmente il chip. Quest'oggi AMD ha annunciato di essere a conoscenza del problema, e che un fix arriverà entro la giornata.
Alcuni utenti di Reddit hanno segnalato il problema legato ai driver Radeon Software Crimson Edition, che bloccano la ventola al 20% di velocità. Chiaramente questo bug influisce sulle prestazioni e manda il sistema in crash quando la scheda si surriscalda. Alcuni utenti, molto sfortunati, hanno addirittura segnalato di aver rotto in maniera definitiva la propria scheda a causa di questo problema.
AMD ha annunciato di essere a conoscenza dei "pochi report legati al problema delle ventole" su alcune GPU Radeon, e che ha già risolto il problema; il rilascio dell'hotfix è previsto nella giornata di oggi, 30 Novembre.
Sembra proprio che AMD non riesca a prendere un momento di respiro, e che il rilascio di questi nuovi driver non stia andando liscio come previsto. Qualora stiate utilizzando una scheda grafica AMD Radeon con i driver Crimson Edition, vi consigliamo di dare un'occhiata alle impostazioni della ventola fintanto che non verrà rilasciato l'hotfix.
Fonte:
via Legitreviews.com.