ASUS svela la 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti

Potrebbe essere la GTX 980 Ti più veloce sul mercato

ASUS ha annunciato una nuova versione della GTX 980 Ti, realizzata in versione 20th Anniversary Gold Edition: secondo quando affermato da ASUS, si tratta della GTX 980 Ti più veloce tra tutte quelle presenti in commercio, anche se utilizzata con raffreddamento ad aria.


Basata sulla GPU GM200 di Nvidia, con 2816 unità CUDA, 176 TMU, 96 ROP e 6GB di memoria GDDR5 affiancata ad un'interfaccia a 384-bit, questa GTX 980 Ti è realizzata con il metodo produttivo Auto-Extreme, esclusivo di ASUS. In questo modo, ASUS ha potuto portare la frequenza base all'incredibile frequenza di 1266 Mhz, mentre il GPU Boost arriva fino a 1367 Mhz, il che la rende la GTX 980 Ti più veloce sul mercato, almeno secondo quanto afferma ASUS.

ASUS ha paragonato le frequenze alla ROG Matrix GTX 980 Ti, proposta alla frequenza base di 1216 Mhz e 1317 Mhz di GPU Boost.

Oltre all'OC di fabbrica, questa nuova GTX 980 Ti Gold Edition è dotata di alcune feature esclusive ASUS, come Memory Defroster per le sessioni di overclock con azoto liquido, indicatore di carico di lavoro sulla GPU e Safe Mode del VBIOS.

La nuova ASUS 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti è raffreddata dal dissipatore DirectCU II con tecnologia 0db, che come ormai tutti sapranno, mantiene ferme le ventole fintanto che la GPU non raggiunge una certa temperatura. Secondo ASUS, grazie a questo dissipatore si mantengono temperature del 30% più basse, ed emissioni acustiche tre volte minori rispetto al dissipatore reference in momenti di gioco intenso.

Purtroppo ASUS non ha svelato il prezzo o la data di rilascio di questa scheda, ma vi terremo informati.






Fonte: ROG.ASUS.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela la 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti - ASUS - News - ocaholic