Nvidia ha deciso di rilanciare l'originale Shield Tablet variando il nome in Shield Tablet K1 con un prezzo di lancio di 199 dollari.
Come forse saprete, alcune settimane fa Nvidia ha dovuto ritirare dal mercato tutti i vecchi Shield Tablet a causa di un malfunzionamento sulla batteria. Ora a distanza di giorni, Nvidia è in grado di promuovere una nuova versione sotto un nuovo nome. Con Tablet K1, Nvidia offre un dispositivo basato su SoC Tegra K1 e GPU Kepler.
Shield Tablet K1 utilizza un display da 8-pollici con risoluzione 1920x1200 e tecnologia IPS. Tegra K1 offre 2GB di LPDDR3 con 16GB di archiviazione espandibile tramite slot microSD. In aggiunta alle più comuni caratteristiche come WiFi e BT, troviamo una batteria da oltre 5000 mAh e Android Lollipop 5.1.1.
La parte più interessante di questo rilancio riguarda sicuramente il prezzo calato di 100 dollari. Attualmente Shield Tablet è disponibile ad un prezzo di 199 dollari con una ricca lista di accessori acquistabili separatamente. Uno tra tutti è Shield DirectStylus 2 disponibile per 19.99 dollari o il controller Shield disponibile a 59.99 dollari. Sul sito ufficiale sono disponibili molti accessori e cover, pertanto vi consigliamo di dare un occhio.
Per 199 dollari, il nuovo Shield Tablet K1 è sicuramente un device molto interessante.
Fonte:
Nvidia.com.