Negli scorsi mesi sono state rimandate diverse volte le CPU Broadwell destinate a sistemi mainstream, questo continuo ritardo ha anche direttamente rimandato il lancio delle più potenti CPU Broadwell-E per sistemi di fascia alta. Nonostante i periodici e continui ritardi sembra che finalmente si conosca una data di rilascio.
Il rumor più interessante e ricco di informazioni arriva da XFastest. I ragazzi al lavoro dietro a questo sito sono famosi nel pubblicare rumor spesso molto veritieri. Secondo lo staff della redazione, Broadwell-E includerà quattro nuovi modelli di CPU: Core i7-6950X (10 core / 20 thread), Core i7-6900K (8 core / 16 thread), Core i7-6850K (6 core / 12 thread) e Core i7-6800K (6 core / 12 thread). Sembra che Intel abbia intenzione di offrire un prodotto ancora più estremo rispetto all'ottocore della precedente e attuale generazione.
I nuovi modelli saranno compatibile con chipset Intel X99 e socket LGA2011-3. I produttori di schede madri dovranno esclusivamente aggiornare i BIOS dei loro prodotti al fine di poter leggere correttamente il micro-code delle nuove CPU. Siamo abbastanza sicuri che non ci saranno grandi stravolgimenti per quanto riguarda l'architettura, le nuove CPU saranno in grado di offrire fino a 40 linee PCI Express 3.0 e supporto quad-channel. Il TDP potrebbe variare leggermente vista l'aggiunta del modello da 10 core.
Secondo la fonte i nuovi modelli dovrebberò raggiungere il mercato nel secondo quadrimestre del 2016. Ci auguriamo di vedere presto le nuove CPU dal momento che attualmente è complicato riuscire a trovare una CPU Skylake disponibile.
:
XFastest.com.