Assassin's Creed Syndicate sarà più ottimizzato di Unity
Ubisoft ha imparato la lezione?
Secondo alcuni rumor, pare che Assassin's Creed Syndicate possa essere più leggero rispetto a Unity – che al rilascio aveva riscontrato parecchi problemi tecnici. La notizia si è diffusa in seguito al rilascio del requisiti minimi e raccomandati da parte di Ubisoft.
Assassin's Creed Unity aveva dei requisiti di sistema molto alti e sin dal giorno di rilascio aveva dimostrato una pessima ottimizzazione su PC. Per fortuna, sembra che Ubisoft abbia imparato la lezione, e che il nuovo Assassin's Creed Syndicate abbia dei requisiti più bassi, il che fa sperare in un lancio migliore di quello dello scorso anno.
Secondo Ubisoft, i requisiti minimi di sistema per Syndicate in versione PC sono i seguenti: CPU Intel Core i5 2400S o AMD FX-6350, 6GB di RAM, mentre per quanto riguarda la GPU è richiesta una GTX 660 da 2GB o R9 270 da 2GB. I requisiti consigliati chiedono invece una CPU Intel Core i7 3770 o una AMD FX 8350, 8GB di RAM, una Nvidia Geforce GTX 970 o una GTX 760 da 4GB, o una Radeon R9 280X da 3GB di memoria.
Ci sorprende vedere una GTX 760 nei requisiti consigliati, ma secondo quanto affermato da Ubisoft, il gioco necessita di almeno 3GB di memoria video per girare in FullHD a dettagli alti. Ubisoft ha confermato inoltre che alcune feature del gioco saranno limitate alle schede Nvidia, come il TXAA.
Sia i requisiti minimi che quelli consigliati richiedono sistema operativo Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 a 64-bit e 50GB di spazio libero su disco fisso.
Qualora non lo sapeste, il rilascio di Syndicate su PC è previsto per il 19 Novembre.