Lian Li, una azienda molto conosciuta per quanto riguarda case in alluminio di fascia alta, in collaborazione con i ragazzi di Overclockers, UK, ha creato il primo waterblock per CPU denominato CB-01.
La base a contatto con il processore è realizzata in solido rame con copertura nickel e un piccolo strato di cobalto per asssicurare una migliore dissipazione e resistenza. La parte superiore è invece realizzata in acrilico traslucido che consente di vedere tutti i micro-canali presenti all'interno del waterblock. Il top presenta anche dei minuscoli fori per l'inserimento di LED da 5mm.
Lian Li CB-01 utilizza filetti standard G1/4" molto comuni nei sistemi a liquido. I micro-canali coprono una area di 32.2x27.3mm garantendo il giusto equilibrio tra flusso e portata.
Il waterblock è compabitile con i più moderni socket di AMD e di Intel, come Intel 2011/1366/1155/1156/775 e AMD AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2.
Il nuovo Lian Li CB-01 dispone di un anno di garanzia con un prezzo MSRP di £44.90. Il prodotto sarà presto disponibile su Overclockers.co.uk verso la fine di Dicembre.
Fonte:
Lian-Li.com.