Secondo i dati riportati da Sony, Playstation 4 avrebbe ulteriormente aumentato il suo vantaggio nei confronti di Xbox One, avendo superato i 25 milioni di unità vendute.
In un'intervista rilasciata al sito Games Industry Biz, un dirigente di Sony, Michael Denny, ha affermato che la base di utenza è di oltre 25 milioni, un'imponente comunità di videogiocatori, gestita anche grazie ad una serie di nuove feature esclusive. Sony si aspetta un 2016 molto ricco e pieno di sorprese.
Nel recente report pubblicato da VG Chartz abbiamo potuto vedere che le console Playstation 4 vendute nel mondo hanno raggiunto i 25.45 milioni, e di recente Sony ha rivisto al rialzo le sue previsioni di vendita per il nuovo anno fiscale.
Qualche giorno fa Sony ha ridotto il prezzo di Playstation 4 in tutto il mondo, e ciò aiuterà sicuramente ad aumentare le vendite nel periodo natalizio. Microsoft ha smesso di diffondere i dati di vendita di Xbox One, affermando che la compagnia non è intenzionata a battere Sony, quanto più a rendere Xbox One la miglior console possibile per i videogiocatori.
La console war ha un chiaro vincitore, ma Microsoft ha ancora tempo per migliorare, soprattutto grazie al nuovo aggiornamento software che permette la retrocompatibilità di Xbox One con i vecchi giochi Xbox 360.
Source:
Videogamer.com.