Avvistata la nuova ASUS Geforce GTX 950 OC White

Copertura bianca per abbinarsi alle schede madri Asus Z170

Non sarà una scheda top di gamma, ma ciò non ha impedito ad Asus di realizzarne una versione ad alte prestazioni pensata per il mercato mainstream: stiamo parlando della Geforce GTX 950, proposta da Asus in versione OC.


Identificata dal codice GTX950-OC-2GD5, la nuova Asus GTX 950 OC è stata avvistata da Guru3D.com ed è realizzata con la tecnologia Asus Auto-Extreme Technology utilizzando componenti Super Alloy Power II, un dissipatore custom bi-ventola, una copertura bianca e un buon overclock d fabbrica.

La scheda si basa sulla GPU Maxwell GM206 di Nvidia, con 768 unità CUDA, 48 TMU e 32 ROP, oltre a 2GB di memoria GDDR5 e un'interfaccia a 128 bit. La versione reference della scheda opera alle frequenze di 1024 e 1188 Mhz, con le memorie impostate a 6.6 Ghz, mentre la versione GTX 950 OC di Asus ha una frequenza base di 1102 Mhz, 1253 Mhz di GPU Boost, con le memorie a 6.61 Ghz.

Asus ha dotato la versione OC della sua GTX 950 di un dissipatore bi-ventola con copertura bianca, in modo da assicurare ottime temperature e ridottissime emissioni acustiche. L'estetica bianca si abbina perfettamente con le schede madri Asus Z170.

Il resto delle feature è sostanzialmente invariato rispetto al modello reference: troviamo un singolo connettore a 6-pin per l'alimentazione supplementare, e connessioni video DVI, HDMI e DisplayPort.








Source: Guru3D.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistata la nuova ASUS Geforce GTX 950 OC White - ASUS - News - ocaholic