MSI rilascia la nuova GTX 980 Ti Gaming LE

Light Edition con 6GB di VRAM

MSI ha rilasciato, senza grandi annunci, la nuova Geforce GTX 980 Ti Gaming in versione "Light Edition", abbreviata LE, con 6GB di memoria video dedicata.


La nuova GTX 980 Ti Gaming LE di MSI è dotata del solito dissipatore Twin Frozr V che ha subito piccoli cambiamenti a livello di design, e opera alla frequenza di 1026MHz sulla GPU, che arriva fino a 1114MHz quando entra in gioco il GPU Boost, mentre i 6GB di memoria GDDR5 affiancati ad un'interfaccia da 384-bit operano a 7010MHz.

Qualora non lo sapeste, il cuore della GTX 980 Ti è la GPU Nvidia GM200 con architettura Maxwell, con 2816 unità CUDA, 175 unità di calcolo delle texture e 96 ROP, seconda solo alla versione completamente sbloccata che Nvidia utilizza per la GTX Titan X.

Come anticipato, la nuova MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming LE dispone di un dissipatore Twin Frozr V, con tecnologia Zero Frozr che mantiene ferme le ventole finchè la GPU resta sotto un certo livello di carico. Questa versione della scheda dispone anche di un logo retroilluminato a LED con 5 modalità di illuminazione, e un backplate pre-installato.

Oltre a questa versione, MSI offre anche un altro modello LE dotato di 4GB di memoria, anzichè 6GB come il modello standard.

Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio, ma abbiamo già trovato la scheda in vendita su Newegg.com al prezzo di $659.99, cioè 20$ in meno rispetto al modello Gaming originale.








Source: MSI.com


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI rilascia la nuova GTX 980 Ti Gaming LE - MSI - News - ocaholic