Andando a confermare i rumor circolati negli ultimi giorni, Sony ha ufficialmente ridotto il prezzo di Playstation 4 – al momento solo negli Stati Uniti e in Canada – di 50$, portando il prezzo consigliato a 349.99$.
Il nuovo prezzo è stato annunciato tramite il Playstation Blog, ed è già in vigore da oggi sul modello da 500GB di memoria, almeno sui mercati USA e Canada. La notizia non ci sorprende affatto, considerati i rumor circolati nell'ultimo periodo.
Oltre alla riduzione di prezzo, Sony ha annunciato un gran numero di bundle per il periodo natalizio, tra i quali troviamo alcuni giochi molto interessanti.
Nel tentativo di contrastare parzialmente il dominio di Playstation 4 e di Sony, nel mese di Novembre Microsoft aggiornerà Xbox One in modo da renderla retrocompatibile con i giochi Xbox 360, fornendo un nuovo sistema operativo basato su Windows 10 in grado di trasmettere in streaming i giochi da PC a Xbox, migliorando l'interfaccia utente e molto altro ancora.
Al momento Sony non ha nessun piano in merito alla retrocompatibilità, ma in molti preferiscono una console migliore e ad un prezzo più basso, a dispetto dell'offerta di Microsoft che permette di giocare anche ai titoli della generazione precedente.
Source:
Playstation Blog.