Fallout 4, svelati i requisiti di sistema per la versione PC

Oltre a nuovi dettagli sul lancio

A quasi un mese esatto dal lancio ufficiale, Bethesda ha svelato i requisiti minimi e consigliati per far girare Fallout 4 in maniera ottimale, così da permettere agli utenti di controllare se il proprio sistema sia sufficiente per giocare.


I sistemi operativi compatibili con Fallout 4 sono 3: Windows 7, Windows 8/8.1 e Windows 10, tutti in versione a 64-bit. 30GB di spazio sono quanto richiesto per l'installazione del gioco, e il tutto dev'essere supportato da almeno 8GB di RAM.

A quanto possiamo vedere, l'unica differenza tra i requisiti minimi e quelli consigliati sta nella CPU e nella GPU. Per quanto riguarda il processore, è richiesto almeno un i5 2300 a 2.8GHz o un AMD Phenom II X4 945 a 3.0GHz, o una CPU equivalente. I requisiti consigliati invece richiedono un i7 4790 a 3.6GHz o un AMD FX-9590 da 4.7GHz.

Per quanto riguarda la parte GPU invece, siamo piacevolmente sorpresi, in quanto non sarà necessaria una scheda top di gamma per giocare al meglio. I requisiti minimi richiedono una GTX 550 Ti da 2GB o una Radeon HD 7870 da 2GB, mentre quelli raccomandati richiedono una GTX 780 da 3GB o una R9 290X da 4GB.

Questi requisiti grafici non ci sorprendono, in quanto Bethesda ha già affermato di aver dovuto ridurre la qualità grafica del gioco al fine di migliorare la fluidità delle meccaniche FPS in una mappa open-world.

Secondo Bethesda, le copie digitali di Fallout 4 saranno disponibili dalle 12.01 del 10 Novembre, e il gioco peserà tra 28 e 35GB su Xbox One e Playstation 4, a seconda della regione e della quantità di lingue supportate.

L'applicazione Pip-Boy sarà disponibile dal 10 Novembre su Android, iOS e Windows Phone. Qualora siate tra i fortunati che sono riusciti ad acquistare una Pip Boy Edition del gioco, vi informiamo che l'alloggiamento in spugna permette di inserire smartphone come iPhone 6 e 6S, iPhone 5 e 5S, iPhone 4 e 4S, Samsung Galaxy S5, Galaxy S4 e Galaxy S3, mentre gli inserti in spugna personalizzati permetteranno di installare quasi tutti gli altri smartphone più diffusi.

Tutti i dettagli su Fallout 4 sono disponibili sul sito ufficiale che trovate in calce.










Source: Fallout4.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fallout 4, svelati i requisiti di sistema per la versione PC - Bethesda - News - ocaholic