Negli ultimi giorni si era parlato di una trattativa aperta tra AMD e uno studio privato chiamato Silver Lake, interessato ad acquistare il 25% della compagnia, ma pare che questa trattativa sia giunta ad una situazione di stallo.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, la trattativa tra AMD e Silver Lake si sarebbe bloccata, dopo che le due parti non sono riuscite a trovare un accordo sul prezzo e sulle strategie future della compagnia.
AMD sta passando un brutto periodo e ciò è noto a tutti, e vendere il 25% della compagnia ad uno studio privato come la Silver Lake Management potrebbe essere una buona soluzione per risollevarsi. Il prezzo delle azioni di AMD ha raggiunto il minimo storico di 1.61$ a Luglio, mentre ieri il valore era di 1.66$. La compagnia ha registrato un calo del 28% e il trend continuerà fino a fine anno, con un valore totale della compagnia 1.3 miliardi, meno di 1/4 di quanto AMD ha pagato per acquisire ATI nel lontano 2008.
Bloomberg afferma che AMD stia considerando altre opzioni, e secondo alcuni la strada più facile da intraprendere sarebbe un acquisizione da parte di Microsoft.
AMD si sta preparando al lancio delle CPU con architettura Zen, così come delle nuove GPU prodotte a 14nm con processo FinFET, che dovrebbe migliorare di molto gli introiti. Purtroppo, nonostante le belle novità, AMD fatica con le roadmap a lungo termine, e al momento Intel e Nvidia si spartiscono il mercato.
Il report finanziario del Q3 2015 sarà rilasciato il mese prossimo ma le previsioni sono tutt'altro che positive; la nostra speranza è che AMD riesca a trovare una soluzione per rimettersi in sesto.
Source:
via Wccftech.com.