AMD annuncia la serie Pro A per ambienti lavorativi

APU Carrizo Pro e Godavari Pro

AMD ha svelato una nuova linea di APU Pro appartenenti alla serie A per sistemi mobile e desktop, studiate per ambienti lavorativi.



I nuovi modelli saranno disponibili su sistemi OEM di Lenovo e HP e rispetto ai vecchi modelli offrono una maggiore durata della batteria con prestazioni migliori. In aggiunta sono previste interessanti feature come AMD Energy Saver, PC Health Center, USB Blocker e Wireless Display.

AMD offre 10 nuovi modelli per la fascia desktop passandro dall'A4 Pro-7300B fino al Pro A10-8850B e quattro nuovi modelli mobile, dal Pro A6-8500B fino al più veloce AMD Pro A12-8800B.




AMD precisa che il nuovo AMD Pro A12-8800B è il più veloce mai costruito grazie ai 3.4GHz di frequenza massima, 12 Compute Cores (4 CPU e 8 GPU) e il processore grafico Radeon R7 da 800MHz e 512 Stream Processors.




Secondo AMD, la nuova linea AMD Pro A- è il primo prodotto commerciale compatibile con le specifiche Heterogeneous Systems Architecture (HSA) 1.0, prima APU con verso SoC desgin e primo processore disponibile con High-Efficiency Video Compression (HEVC).

La versione desktop offre anche AMD Quick Stream PRO, un sistema in grado di eliminare piccoli lag dovuti al VoIP e allo streaming video.

Le serie mobile è disponibile già da oggi sui modelli HP Elitebook 705, 725, 745 e 755. Le versioni desktop invece sono disponibili su sistemi Lenovo M79 Tower, HP EliteDesk 705 Micro Tower PCs e alcuni sistemi SFF di entrambe le aziende.

Di seguito potete trovare maggiori informazioni a riguardo.




Source: AMD.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD annuncia la serie Pro A per ambienti lavorativi - AMD - News - ocaholic