Pare che l'evento di Google possa rivelarsi ancor più ricco di quanto preventivato in precedenza, poichè oltre ai nuovi smartphone Nexus, Google potrebbe svelare anche un tablet chiamato Pixel C da 10.2 pollici, basato sul SoC Nvidia Tegra X1.
Secondo quanto riportato in esclusiva da AndroidPolice.com, il nuovo tablet Pixel C di Google, nome in codice Ryu, sarebbe progettato sulla base di un display da 10.2 pollici con densità di 308ppi, il tutto gestito dal chip Tegra X1 di Nvidia, con 3GB di RAM.
Come già visto nel caso dei Chromebook Pixel, Google utilizzerà materiali di alta gamma, con un corpo interamente in metallo e un pannello di alta qualità con luminosità di 500 nit.
Oltre al tablet, Google presenterà due tastiere – una con finitura in alluminio, l'altra in pelle – da collegare direttamente al tablet. Inoltre, troviamo una barra luminosa Pixel sul retro, e una porta USB di tipo C.
Il nuovo Pixel C utilizzerà il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pur non essendo un dispositivo brandizzato Nexus, infatti nei piani di Google c'è quello di dividere le due linee di prodotti tra Nexus e Pixel.
Il dispositivo dovrebbe essere disponibile sul mercato nel mese di Novembre, e dovrebbe essere svelato ufficialmente tra poche ore, all'evento Google.
Source:
AndroidPolice.com.