Amazon lancia anche due nuove Fire TV

Per competere con la nuova Apple TV

Oltre ai nuovi tablet della linea Fire, Amazon ha svelato la nuova Fire TV, compatibile con file in formato 4K/UHD, dotata della nuova assistente Alexa, il tutto basato sul SoC Mediatek MT8173.


La nuova Fire TV di Amazon andrà a mettere pressione sulla Apple TV, anche grazie al comparto tecnico di tutto rispetto: all'interno della Fire TV troviamo infatti il chip Mediatek MT8173 top di gamma, con architettura quad-core a 64 bit, con due core Cortex A72 a 2.0Ghz e due core Cortex A53 a 1.6GHz, il tutto completato dalla GPU PowerVR GX6250.

Il chip utilizzato è prodotto con un processo a 28nm, ed è uno dei primi SoC a utilizzare i potentissimi core Cortex A72; ciò nonostante, i consumi energetici di Fire TV, così come le emissioni di calore, saranno molto bassi, al netto di prestazioni da top della gamma.

Il resto delle specifiche include 8GB di memoria interna, 2GB di RAM, slot per schede microSD, WiFi dual-band a doppia antenna 802.11ac, Bluetooth 4.1, Ethernet 10/100 e una porta USB 2.0.

Ciò che rende la Fire TV molto interessante è il fatto che supporta la risoluzione 3840x2160 a 30fps, cosa che la proposta di Apple non fa. Amazon ha annunciato che le proprie serie TV, oltre che un gran numero di film, saranno disponibili in formato 4K in tempo per il rilascio sul mercato di Fire TV.

Inoltre, Amazon ha dotato la nuova Fire TV di un'assistente su base cloud, chiamata Alex, e fornisce il prodotto con il telecomando dedicato, che si attiva tramite comandi vocali.

Proposta a 99.99$, la nuova Amazon Fire TV è più economica della proposta Apple, e sarà disponibile dal 5 Ottobre. Inoltre, Amazon ha presentato la versione Gaming Edition della Fire TV, fornita in bundle con un controller dedicato, al prezzo di 139.99$.








Source: Amazon.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Amazon lancia anche due nuove Fire TV - Amazon - News - ocaholic