MSI annuncia la scheda madre Z170I Gaming Pro AC

Insieme alla nuova B150M Night Elf

MSI ha annunciato due nuove schede madri basate su piccoli formati, la MSI Z170I Gaming Pro AC in formato mini-ITX e la B150M Night Elf in formato micro-ATX, entrambe basate sui più recenti chipset di Intel.


La MSI Z170I Gaming Pro AC è una scheda di piccole dimensioni basata sul chipset Z170 Express di Intel, ed è compatibile con le CPU Intel Core Skylake di 6° generazione.

Oltre ai due slot di memoria DIMM DDR4 e uno slot PCI-Express 3.0 x16, la scheda dispone di connettività WiFi 802.11ac dual-band, Gigabit Ethernet, una porta SATA Express a 10 Gbps e 4 porte SATA a 6Gbps. Ma non è finita qui, infatti MSI è riuscita a inserire anche una porta Turbo M.2 a 32 Gbps sul retro della scheda madre.

La nuova MSI B150M Night Elf invece si basa sul chipset B150 Express di fascia entry-level, ma ciò nonostante dispone di un buon numero di feature high-end pensate per il gaming, tra cui la tecnologia DDR4 Boost, gli slot PCI-Express rinforzati SteelArmor, Gaming LAN, Audio Boost 3 e illuminazione a LED rossi su un lato della scheda madre.

Troviamo 4 slot DDR4, due slot PCI-Express 3.0 x16 (che operano in modalità x16/x4), due slot PCI-Express 3.0 x1, sei porte SATA 6Gbps, sei porte USB 3.1, Audio Boost 3 a 7.1 canali con PCB audio isolato e condensatori di alta qualità, porta Intel Gigabit Ethernet e componenti Military Class 4, il tutto su una scheda in formato micro-ATX.

Sfortunatamente, MSI non ha svelato i dettagli relativi al prezzo o alle date di rilascio delle due schede, ma ci aspettiamo di vederle molto presto sugli scaffali dei più noti rivenditori.










Source: MSI.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI annuncia la scheda madre Z170I Gaming Pro AC - MSI - News - ocaholic