MSI ha annunciato due nuove schede madri basate su piccoli formati, la MSI Z170I Gaming Pro AC in formato mini-ITX e la B150M Night Elf in formato micro-ATX, entrambe basate sui più recenti chipset di Intel.
La MSI Z170I Gaming Pro AC è una scheda di piccole dimensioni basata sul chipset Z170 Express di Intel, ed è compatibile con le CPU Intel Core Skylake di 6° generazione.
Oltre ai due slot di memoria DIMM DDR4 e uno slot PCI-Express 3.0 x16, la scheda dispone di connettività WiFi 802.11ac dual-band, Gigabit Ethernet, una porta SATA Express a 10 Gbps e 4 porte SATA a 6Gbps. Ma non è finita qui, infatti MSI è riuscita a inserire anche una porta Turbo M.2 a 32 Gbps sul retro della scheda madre.
La nuova MSI B150M Night Elf invece si basa sul chipset B150 Express di fascia entry-level, ma ciò nonostante dispone di un buon numero di feature high-end pensate per il gaming, tra cui la tecnologia DDR4 Boost, gli slot PCI-Express rinforzati SteelArmor, Gaming LAN, Audio Boost 3 e illuminazione a LED rossi su un lato della scheda madre.
Troviamo 4 slot DDR4, due slot PCI-Express 3.0 x16 (che operano in modalità x16/x4), due slot PCI-Express 3.0 x1, sei porte SATA 6Gbps, sei porte USB 3.1, Audio Boost 3 a 7.1 canali con PCB audio isolato e condensatori di alta qualità, porta Intel Gigabit Ethernet e componenti Military Class 4, il tutto su una scheda in formato micro-ATX.
Sfortunatamente, MSI non ha svelato i dettagli relativi al prezzo o alle date di rilascio delle due schede, ma ci aspettiamo di vederle molto presto sugli scaffali dei più noti rivenditori.
Source:
MSI.com.