Gigabyte svela la scheda madre G1.Sniper B7

Basata sul chipset B150 Express

Gigabyte ha svelato un'altra scheda madre all'interno della linea G1.Sniper, la nuova G1-Sniper-B7 basata sul chipset Intel B150 Express.


Basata sul socket LGA1151 di Intel, la nuova G1.Sniper-B7 è una scheda madre di fascia media, proposta in formato ATX, compatibile con le CPU Intel Core di 6° generazione.

La scheda è dotata di alimentazione VRM a 7 fasi per la CPU, con connettori ATX 24-pin ed EPS 8-pin, con 4 slot di memoria DDR4 e uno slot PCI-Express 3.0 x16, per creare sistemi a GPU singola. Pur avendo un secondo slot PCI-Express 3.0, quest'ultimo è limitato a velocità x4. Inoltre, troviamo due slot PCI-Express 3.0 x1, uno slot mPCIe 3.0 x1 e uno slot PCI.

Il resto delle specifiche include una porta SATA Express 16Gbps, 8 porte SATA 6Gbps e una porta M.2 a 32Gbps. In più, abbiamo una porta Intel Gigabit Ethernet, audio integrato 7.1 con chip Realtek ALC1150 con OP-AMP, condensatori audio di alta qualità, e un gran numero di porte USB 2.0 e 3.0.

Gigabyte ha deciso di mantenere lo schema cromatico verde/nero, decisamente controcorrente rispetto alla gran quantità di schede proposte in rosso/nero. E' stata implementata anche una striscia a LED di colore verde, per dargli un tocco di originalità.

Purtroppo non abbiamo informazioni preciso sulla data di rilscio nè sul prezzo della scheda, ma ci aspettiamo un MSRP intorno ai 100 €.








Source: Gigabyte.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte svela la scheda madre G1.Sniper B7 - Gigabyte - News - ocaholic