ASUS Maximus VIII Extreme, le prime foto

Una vera top di gamma con chipset Z170

Nonostante la ricca proposta di schede madri Asus basate sul chipset Intel Z170 Express, gran parte degli utenti enthusiast sta attendendo le proposte top di gamma marchiate Republic of Gamers, e finalmente quest'oggi abbiamo la prima immagine della ASUS ROG Maximus VIII Extreme.


Basata su formato ATX, la nuova ASUS ROG Maximus VIII Extreme ha un design molto simile a quello della Maximus VIII Hero, ma con uno schema cromatico differenze – arancione e nero – che si abbina perfettamente con la nuova GTX 980 Ti Matrix Platinum lanciata di recente da Asus con il marchio ROG, e mostrata nell'immagine che trovate in calce.

La nuova ROG Maximus VIII Extreme è dotata di alimentazione CPU a 16 fasi, con un connettore ATX a 24-pin, un EPS a 8-pin e un connettore ATX addizionale a 4-pin. Inoltre troviamo 4 slot DDR4 DIMM e 4 slot PCI-Express 3.0. A livello di connettività storage, la scheda dispone di una porta SFF-8639 U.2 a 32Gbps, uno slot M.2 32 Gbps, due porte SATA Express a 16 Gbps e 8 porte SATA 6Gbps.

In più, troviamo i moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0 integrati, porta Gigabit Ethernet, audio integrato SupremeFX con DAC ESS ES9018K2M, amplificatori TI LM4562 e amplificatori per cuffie TPA6120A2, oltre ad un pannello frontale da 5.25" per il controllo di varie funzioni.

La nuova ASUS ROG Maximus VIII Extreme ha una gran quantità di feature dedicate all'overclock, come tasti on-board per la gestione della scheda, modalità dual-BIOS e altro ancora.

Purtroppo non abbiamo informazioni precise sulla data di lancio della nuova scheda ROG, ne il prezzo.






Source: ROG.ASUS.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS Maximus VIII Extreme, le prime foto - ASUS - News - ocaholic