DICE parla di Frostbite Engine e di DirectX 12

Il motore grafico di Battlefield è già compatibile con DirectX 12

Nell'ultimo periodo si è parlato molto di DirectX 12 e di compatibilità hardware, mentre si è parlato poco della compatibilità con i vari motori grafici: quest'oggi è stata DICE ad affrontare il discorso, affermando che Frostbite è già compatibile con DirectX 12.


Per alcuni motori grafici bisognerà aspettare un aggiornamento per avere la compatibilità con DirectX 12, mentre DICE ha già confermato, tramite Stefan Bobereg, Technical Director, la piena compatibilità attraverso un post su Twitter.

Secondo quanto twittato da Boberg, il Frostbite è già compatibile con DirectX 12, anche se non abbiamo informazioni riguardanti titoli che implementeranno le nuove API.





La notizia non ci sorprende, considerato che DICE ha lavorato a stretto contatto con AMD sul progetto Mantle.

E' probabile che il prossimo titolo della serie Battlefield sia compatibile con DirectX 12, e che altri giochi propongano una sorta di compatibilità preliminare.




Source: Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
DICE parla di Frostbite Engine e di DirectX 12 - EA Games - News - ocaholic