Aqua Computer ha annunciato un nuovo water block con design full cover, progettato specificatamente per la R9 Nano di AMD, chiamato Kryographics R9 Nano.
Basato su un design a singolo slot, questo nuovo water block è realizzato in rame, con un top in materiale acrilico o in alluminio spazzolato. Secondo Aqua Computer, il nuovo Kryographics R9 Nano va a contatto con i VRM tramite dei pad termici, mentre GPU e chip HBM devono essere coperti con la pasta termica. Inoltre, questo blocco è progettato per raffreddare direttamente anche gli induttori della scheda.
Tutte le superfici di contatto sono lucidate per favorire la trasmissione del calore, mentre la versione con top in materiale acrilico è dotata di una cornice in acciaio inossidabile, al fine del distribuire in maniera omogenea la pressione del liquido ed evitare rotture del vetro. Secondo Aqua Computer, nei test eseguiti su FurMark il delta tra la temperatura della GPU e quella del liquido è di circa 8K, per cui il trasferimento di calore funziona in maniera molto efficiente.
Il nuovo Kryographics R9 Nano utilizza raccordi standard G1/4, ed è compatibile con gli adattatori KryoConnect per sistemi Crossfire. Aqua Computer offre anche una mascherina I/O a singolo slot da sostituire a quella originale della scheda.
Il blocco è offerto in 6 diverse versioni, a seconda della finitura e del top installato:
- Kryographics per Radeon R9 NANO – 94,90 Euro
- Kryographics per Radeon R9 NANO acrylic glass edition – 104,90 Euro
- Kryographics per Radeon R9 NANO black edition – 104,90 Euro
- Kryographics per Radeon R9 NANO, nickel plated version – 109,90 Euro
- Kryographics per Radeon R9 NANO acrylic glass edition, nickel plated version – 119,90 Euro
- Kryographics per Radeon R9 NANO black edition, nickel plated version – 119,90 Euro
La versione standard del Kryographics R9 Nano sarà disponibile dalla prossima settimana, mentre quella placcata nichel è attesa entro 3 settimane.
Source:
AquaComputer.de.