ASRock svela 4 schede madri compatibili Combo

Compatibili con DDR3 e DDR4

Oltre alla gran quantità di schede madri con chipset Z170, H170, H110, Q170, Q150 e B150, ASRock ha annunciato anche un paio di schede madri "Combo", in grado di supportare sia memorie DDR3 che DDR4, una feature che rende più economico l'upgrade alle CPU Skylake.


Per la precisione, ASRock ha annunciato un totale di 29 schede madri basate sui nuovi chipset di Intel, ma quelle che hanno catturato la nostra attenzione sono state 4 in particolare: stiamo parlando della H170 Combo, della B150 Combo, della B150M Combo-G e della H110M Combo-G. A livello di specifiche, le schede madri sono praticamente identiche ai rispettivi modelli basati sullo stesso chipset, ma offrono la feature fondamentale di essere compatibili con memorie DDR3 e DDR4.

Le versioni ATX saranno dotate di 4 slot DDR3 e di 2 slot DDR4, mentre le versioni micro-ATX avranno 2 slot per tipo.

In questo modo, l'upgrade alla piattaforma Skylake diventa più semplice e leggermente più economico, poichè è possibile riciclare le memorie DDR3 utilizzate sulle piattaforme attuali.

Trat utte le schede madri mostrate da ASRock, solo una è compatibile solamente con memorie DDR3, ma siamo sicuri che tra i 29 modelli disponibili tutti gli utenti avranno modo di trovare il modello più adatto.

Le specifiche complete sono disponibili nella tabella fornita da Tomshardware.com.










Source: Tomshardware.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock svela 4 schede madri compatibili Combo - ASRock - News - ocaholic