Qualche mese fa vi avevamo parlato di un piccolo sistema NUC basato su chip Skylake-U, dal nome in codice Swift Canyon, e quest'oggi vi informiamo che questo stesso sistema è stato avvistato al IDF 2015 all'interno dello stand di Kingston, intendo a utilizzare memorie HyperX DDR4 e un SSD Predator M.2 PCIe.
Le slide ufficiali che vi avevamo mostrato tempo fa lasciavano intendere come il NUC Swift Canyon, basato su CPU Skylake-U, sarebbe arrivato sul mercato durante la seconda metà dell'anno, e oggi Legitreviews.com è riuscita a scattare qualche foto di questo sistema nello stand di Kingston, completato da ben 16GB di memoria HyperX DDR4, e un SSD HyperX Predator M.2.
Non sappiamo se il sistema mostrato si basi su una CPU Intel Core i3 6100U oppure su un i5 6200U, poichè entrambe saranno disponibili come cuore di questo NUC, ed entrambe operano alla frequenza di 2.3 Ghz. Le foto scattate al IDF mostrano maggiori dettagli riguardanti il sistema, come le connettività posteriori che includono una porta HDMI, una mini DisplayPort 1.2, 4 porte USB 3.0, Gigabit LAN, WiFi 802.11ac e Bluetooth.
Il kit Kingston HyperX Impact da 16GB utilizzato opera alla frequenza di 2133Mhz con latenze CL 13-13-13-35; questo sistema può supportare al massimo 32GB di memoria.
Purtroppo non sappiamo quando Swift Canyon sarà rilasciato, ma è molto probabile che sia disponibile entro la fine del 2015. Come anticipato, il sistema sarà proposto in due versioni, una con CPU Core i5 (NUC6i5SYK/NUC6i5SYH) e una con Core i3 (NUC6i3SYK/NUC3i5SYH).
Source:
Legitreviews.com.