Asus ha svelato un altro monitor pensato per il gaming, basato su un pannello TN da 27 pollici a risoluzione 2560x1440, 144Hz di velocità di refresh, e compatibilità con tecnologia AMD FreeSync. Stiamo parlando del nuovo Asus MG278Q.
Questa nuova proposta di Asus, anche grazie al pannello TN su cui si basa, è pensata principalmente per il gamer che cerca un basso tempo di risposta (1ms) e refresh a 144Hz. La compatibilità con la tecnologia AMD FreeSync lo rende interessante per tutti gli utenti Radeon, che potranno sfruttare l'Adaptive Sync grazie alla porta DisplayPort 1.2a per sincronizzare il framerate con il refresh del monitor, evitando fenomeni di stuttering e tearing.
La lista completa delle specifiche parla di una luminosità massima di 350cd/m2, un tempo di risposta gray-to-gray di 1ms, Asus Smart Contrast Ratio di 100.000.000:1, angoli di visuale di 170 e 160°, e fino a 144Hz di refresh. Nella parte posteriore troviamo una porta DisplayPort 1.2a, due porte HDMI, un DVI dual-link, un hub USB 3.0 e due altoparlanti da 2W.
Lo stand permette di regolare la posizione del monitor in tutte le direzioni, e integra alcune feature esclusive di Asus come GameVisual, GamePlus e Eye Care Technolgoy.
Asus ha già lanciato un monitor molto simile, chiamato MG279Q, basato su un pannello IPS, quindi con angoli di visuale migliori e una maggior profondità del colore, ma con tempi di risposta più dilatati.
Secondo quanto affermato da Asus, il nuovo MG278Q sarà disponibile in USA, Europa e Asia a inizio Settembre. Monitor simili sono proposti a cifre tra i 500 e i 600$, ma al momento Asus non ha svelato il prezzo ufficiale.
Source:
ROG.ASUS.com.