Google svela il nuovo router WiFi OnHub

In collaborazione con TP-Link

Google ha deciso di inserirsi in un nuovo mercato, annunciando un router WiFi chiamato Google OnHub.


Sviluppato in collaborazione con TP-Link, OnHub è descritto da Google come un router molto semplice da installare, progettato per la casa grazie al design elegante che permette di mantenerlo in vista, pur offrendo tutte le feature più comuni senza nessun tipo di manutenzione.

OnHub è compatibile con WiFi 802.11 b/g/n/ac a 2.4 e 5GHz, è basato su un design cilindrico con 13 antenne, così da offrire un buon segnale WiFi in tutta la casa. Inoltre, è in grado di selezionare automaticamente i migliori canali per offrire la connessione più veloce, dando priorità ad un dispositivo piuttosto che ad un altro, e aggiornandosi automaticamente quando vengono rilasciati upgrade a livello di feature o sicurezza.

OnHub si può gestire facilmente tramite l'applicazione Google On, disponibile per Android e iOS; la app permette di controllare la quantità di banda occupata da un dispositivo, fare test della linea e offre anche suggerimenti su come migliorare la qualità del segnale WiFi. Inoltre, permette di inviare ai propri amici la password del WiFi con un semplice tocco.

OnHub è disponibile per il pre-ordine al costo di 199.99$ presso i più famosi rivenditori americani, tra cui troviamo Google Store, Amazon e Walmart, mentre al momento non abbiamo informazioni per quanto riguarda la disponibilità in Europa.








Source: Google Blog.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Google svela il nuovo router WiFi OnHub - Google - News - ocaholic