Nuove informazioni sullo smartphone Microsoft Surface

Specifiche tecniche e nuovi dettagli

Dopo avervi riportato i primi rumor riguardanti un possibile smartphone a marchio Surface da parte di Microsoft, quest'oggi sono apparse online alcune informazioni in più, tra cui troviamo uno screenshot della preview del sistema operativo utilizzato, oltre ad una lista completa di specifiche tecniche.


Riportate dal sito WMPowerUser.com, che cita delle fonti vicine alla compagnia, le informazioni ci parlano di un dispositivo il cui nome in codice è Project Juggernaut Alpha, in precedenza accostato ad un possibile smartphone Microsoft Surface.

Secondo le specifiche riportate, il dispositivo si basa su un display AMOLED da 5.5 pollici a risoluzione 2560x1440 con Gorilla Glass 4, mentre all'interno troviamo un SoC Intel Atom x3 (SoFIA) a 64-bit, 4GB di RAM, una fotocamera posteriore PureView Zeiss da 21-megapixel con 6 lenti e un'anteriore Wide-Angle Zeiss da 8-megapixel, 64 o 128GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, Surface Pen, porta USB-C e compatibilità con ricarica wireless.

Il rispositivo è realizzato in alluminio e magnesio con design unibody, e dovrebbe chiamarsi Surface Mobile una volta che arriverà sul mercato, cioè tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016.

A completare il tutto, è stato diffuso uno screenshot del sistema operativo, che sembrerebbe essere una versione ancora acerba di Windows 10 Mobile.

A livello di specifiche, si tratta del più potente smartphone che Microsoft abbia mai realizzato, e speriamo di scoprire maggiori informazioni nei prossimi mesi.




Source: WMPowerUser.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuove informazioni sullo smartphone Microsoft Surface - Microsoft - News - ocaholic