Lian Li ha rilasciato il nuovissimo case PC-Q17, il risultato di una collaborazione con Asus. Il case è progettato per essere proposto in bundle con le schede madri della linea Asus ROG Maximum Impact in formato mini-ITX.
Realizzato con un design dalle linee decise e pannelli frontali e laterali in alluminio dalle forme trapezoidali, il nuovo Lian Li PC-Q17 è dotato di un'ampia finestra laterale in materiale acrilico trasparente, con un logo ROG retroilluminato. Le dimensioni precise del case sono di 201x276x407mm, ed è proposto solo in colore nero. Il pannello I/O frontale è dotato di due porte USB 3.0 e collegamenti audio HD.
Il nuovo Lian Li PC-Q17, al suo interno, dispone di un sistema di installazione dei dischi molto particolare: troviamo uno slot frontale che si apre dall'alto e permette di inserire un lettore ottico slim, oppure un disco da 2.5 o 3.5 pollici. Inoltre sono presenti altri due slot da 3.5 pollici posizionati sul fondo del case, e due slot da 2.5 pollici dietro all'alimentatore in formato ATX, che si trova nella parte anteriore del case.
Il tray della scheda madre dispone di un'ampia apertura che permette di installare backplate senza rimuovere la scheda madre. Inoltre troviamo due slot di espansione PCI Express che permettono di utilizzare schede video dual slot lunghe fino a 27cm. L'alimentatore non può superare i 15cm di lunghezza, mentre il dissipatore CPU non può spingersi oltre i 14cm di altezza.
Per quanto riguarda il raffreddamento, il nuovo Lian Li PC-Q17 dispone di una singola ventola da 140mm nella parte superiore, e può ospitarne un'altra da 120mm sul top, due da 120mm sul fondo del case e due da 80mm nella parte posteriore. E' possibile quindi installare radiatori da 240mm sia sul fondo che sul top del case.
Purtroppo Lian Li non ha svelato il prezzo di questo case, ne la data di rilascio sul mercato.
Source:
Lian-Li.com