Il nuovo Ashes of the Singularity è il primo titolo videoludico disponibile sul mercato che sfrutta le nuove DirectX 12, e a giudicare dai primi test, AMD è riuscita a sfruttare al meglio la nuova tecnologia.
Nella comparativa realizzata da
PC Perspective, la Radeon R9 390X ha ottenuto un boost prestazionale del 30% rispetto alla modalità DirectX 11, e ha superato persino la GTX 980. Purtroppo questi risultati ci sembrano un po' strani, in quanto le prestazioni della R9 390X sono decisamente scarse in modalità DirectX 11, per cui il boost del 30% potrebbe essere relativo solo a questo gioco specifico.
Mettendo a confronto le due schede a risoluzioni 900p e 1080p, pare proprio che le schede AMD Radeon riescano a trarre un gran beneficio dalle CPU con un gran numero di core, mentre riducendo il numero di core si vede un piccolissimo calo di prestazioni, un dato molto interessante.
Siamo sicuri che nei prossimi mesi sia AMD che Nvidia lavoreranno per perfezionare i propri driver DirectX 12, e Ashes of the Singularity è solo il primo di tantissimi titoli videoludici che sfrutteranno questa nuova libreria.
Source:
via Techpowerup.com.