Nonostante i due Intel Core i7 6700K e i5 6600K non siano forniti con un dissipatore stock, pare che Intel ne abbia comunque realizzato uno per il nuovo socket LGA 1151, e che le dimensioni siano ben più generose rispetto a quello utilizzato sul socket LGA 1150.
Per il momento le CPU Skylake disponibili sono soltanto due, ma è già stato avvistato il nuovo dissipatore Intel TS15A, disponibile in versione stand-alone. La notizia la riposta
il sito Akiba PC Hotline, che ha confermato che nelle prossime settimane questo dissipatore sarà disponibile anche in bundle con altri modelli di Core i7 e i5.
Al momento il dissipatore è disponibile presso lo shop Ahikabara, al prezzo di circa 38 €. E' realizzato con una base centrale in rame e un gran numero di alette radiali in alluminio, che occupano circa il doppio dello spazio rispetto a quelle del dissipatore stock del socket LGA 1150, come potete vedere dalle immagini. E' probabile che sia dotato di una ventola da 90mm con intestazione PWM, e 3 anni di garanzia.
Purtroppo non abbiamo le specifiche precise su questo nuovo dissipatore di Intel, ne tantomeno le dimensioni, pertanto restiamo in attesa di scoprire di più sul nuovo Intel TS15A, che a breve sarà inserito in bundle con altre CPU Skylake.
Source:
via Kitguru.net.