A qualche settimana dal rilascio ufficiale, finalmente alcuni overclocker sono riusciti a spingere al massimo la GPU Fiji, cuore della Radeon R9 Fury X e della più recente R9 Fury. Quest'ultimo modello offre possibilità di overclock ben più alte, e può persino essere sbloccato per diventare una Fury X. Il Team Pure di Xtreme Addict è riuscito a raggiungere la frequenza di 1400MHz sulla GPU e 1000MHz sulle memorie, utilizzando una R9 Fury di Asus. Inoltre, il team ha rilasciato una guida che fornisce molti consigli utili per chi vuole cimentarsi nell'OC di questa scheda.
Le informazioni sono state pubblicate su HWBOT.org, e mostrano come il team di Xtreme Addict sia riuscito a sbloccare la R9 Fury per farla diventare una Fury X, e come sia riuscito – utilizzando una gran quantità di azoto liquido – a spingere la GPU fino a 1450MHz e le memorie HBM fino a 1000 Mhz prima di sbloccare la scheda, mentre dopo la modifica a Fury X, la frequenza della GPU si è ridotta di 50 Mhz. Grazie a queste frequenze, il team ha ottenuto un risultato di 9643 punti in 3D Mark Firestrike Extreme nel caso della R9 Fury, e di 10033 punti quando la scheda è stata sbloccata. Ovviamente nel secondo caso, è stato mostrato come fossero attivi tutti i 4096 Stream Processor e le 256 unità TMU.
Grazie alla guida pubblicata dal team, sono disponibili molti consigli che aiutano nella pratica dell'overclock ad azoto liquido, qualora foste proprietari di una R9 Fury.
Source:
via Wccftech.com.