Nvidia mostra i risultati finanziari del Q2 FY2016

Salvata da Geforce e dal settore automotive

Nvidia ha riportato i risultati fiscali del secondo quarto dell'anno finanziario 2016 con un ricavo complessivo di US $1.153 miliardi, ossia il 5% in più dello scorso anno nello stesso periodo.


Nonostante alcuni analisti sostengano che Nvidia potrebbe subire un rallentamento sul fatturato, sembra che grazie al settore Geforce e all'industria automotive siano tornati a crescere.

Il margine lordo nel secondo trimestre è stato del 55 percento, ossia 1% in meno rispetto lo scorso anno. Le spese operative sono salite del 22% rispetto lo scorso anno e salite del 17% rispetto lo scorso quadrimestre, tirando l'utile netto a 26 milioni di dollari.

Secondo il report di Nvidia, la crescita è data dalla enorme richiesta di schede video GeForce GTX e anche dalla presenza di tecnologia Nvidia nei oltri 8 milioni di macchine circolanti.



Il mercato GPU ha raggiunto i 959 milioni di dollari, circa il 2% in più dell'anno precedente. Il segmento grafico professionale ha subito un calo del 14%, Tegra del 12% rispetto allo scorso quadrimestre e del 19% rispetto lo scorso anno. Scenario simile per HPC e Cloud. Il settore automotive invece è cresciuto di un enorme 76%.

Nvidia spera di ottenere 1.18 miliardi di dollari il prossimo quadrimestre, vista la crescita del settore non è difficile da credere.




Source: Nvidia.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia mostra i risultati finanziari del Q2 FY2016 - NVIDIA - News - ocaholic