Razer ha annunciato ufficialmente di aver acquisito tutto il comparto software di OUYA , compreso il ricco catalogo di contenuti e la piattaforma online dedicata alla vendita, come parte dell'acquisizione dell'azienda già confermata tempo fa.
Secondo Razer, il team tecnico e gli sviluppatori di OUYA entreranno a far parte del gruppo Razer, mentre i dettagli finanziari della transazione, chiusa il 12 Giugno, non saranno resi noti al pubblico.
Razer offrirà agli attuali utenti OUYA un modo per migrare in maniera semplice verso la propria console Forge TV, con tanto di controller dedicato che semplificherà la vita a tutti gli utenti che dovranno spostare i propri giochi e le proprie impostazioni sulla piattaforma Cortex TV offerta da Razer. Inoltre, Razer offrirà degli sconti sulla console stessa per tutti gli utenti OUYA, oltre a organizzare giveaway e promozioni.
Sin da quando si è diffusa la voce di questa acquisizione, era apparso subito chiaro come Razer fosse interessata a OUYA per il software, in quanto a livello hardware Razer offre già un prodotto molto simile. Con questa acquisizione, Razer promette avanzamenti tecnologici significativi sulla console Forge TV, sul controller dedicato così come sul software.
"Razer ha adottato una strategia a lungo termine per le console basate su Android, come la Xiaomi Mi Box e Alibaba Tmall Box, con cui OUYA ha già collaborato" ha detto Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer. "Il lavoro di OUYA con gli sviluppatori, sia di fascia triple A sia indie, è servito tanto per portare un gran numero di giochi Android nei salotti di tanti utenti, e Razer è intenzionata a continuare quest'opera. Questa acquisizione porterà sicuramente un maggior numero di sviluppatori a lavorare sulle piattaforme Android TV."
Razer manterrà vivo il brand OUYA, ed è intenzionata a pubblicare contenuti e giochi per Android sfruttandone il nome, ma è chiaro che il focus principale sarà rivolto verso la console Forge TV.
Source:
Razerzone.com.