ASRock svela il nuovo router G10 da gaming

Un router e un dispositivo IoT

ASRock ha annunciato il nuovo router G10; progettato per il gaming, questo router è un dispositivo IoT (Internet of Things) che offre un gran numero di feature esclusive, e può essere controllato direttamente dallo smartphone.


Il nuovo G10 di ASRock è dotato di ben 8 antenne, Beamforming, Multi-User MIMO e molto altro ancora, e offre prestazioni in wireless fino a 1733 Mbps sulla linea a 5GHz, oppure fino a 800 Mbps sulla linea a 2.4GHz.

Di per sè sarebbe già un router molto interessante, ma ASRock ha deciso di dotarlo di alcune feature molto interessanti: sono presenti infatti due porte USB 3.0, e un dongle 2 in 1 da utilizzare come Access Point da viaggio o come porta HDMI con WiFi 2T2R 11n.

Un altro aspetto molto interessante è relativo ai trasmettitori e ai ricevitori a infrarossi, che si trovano nascosti all'interno del router e gli permettono di "imparare" i codici di altri dispositivi come TV, condizionatore, o qualunque altro dispositivo a infrarossi. In questo modo, tramite smartphone dotato della app ASRock Router, è possibile trasformare il proprio telefono in un telecomando universale.

Purtroppo ASRock non ha svelato dettagli relativi al prezzo o alla data di rilascio del nuovo router G10, ma ha pubblicato un video che racconta nel dettaglio le capacità di questo prodotto. Ve lo riportiamo in calce.












Source: ASRock.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock svela il nuovo router G10 da gaming - ASRock - News - ocaholic