Microsoft, ecco i risultati del trimestre finanziario

Acquisire Nokia sta pesando molto sulle finanze

Microsoft ha annunciato i risultati finanziari relativo al quarto trimestre dell'anno fiscale 2015, conclusosi con il 30 Giugno. Il totale delle entrate è stato di 22.2 miliardi di dollari, il margine lordo è stato di 14.7 miliardi, i costi operativi di 2.1 miliardi, mentre il valore della singola azione Microsoft è di 0.40$.


Satya Nadella, l'attuale CEO di Microsoft, ha detto: "il nostro approccio nei confronti degli investimenti esterni e della differenziazione sta dando i suoi frutti per quanto riguarda i settori Surface, Xbox, Bing, Office 365, Azure e Dynamics CRM Online, tutti cresciuti almeno in doppia cifra, spinti anche dall'imminente rilascio di Windows 10, che creerà molte nuove opportunità per l'ecosistema Microsoft."

Il lancio di Windows 10 è previsto per il 29 Luglio, per cui il prossimo trimestre sarà di quelli decisamente importanti. L'industria sta passando un momento abbastanza difficile, per cui il lancio di W10 potrebbe ridare linfa vitale a tante realtà. Le opportunità saranno tante e le più varie, e ci aspettiamo tanti annunci dopo il lancio di Windows 10.





: Microsoft PR

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft, ecco i risultati del trimestre finanziario - Microsoft - News - ocaholic