Ming-Chi Kuo, un analista di KGI, avrebbe fatto una stima dei risultati di vendita del terzo trimestre di Apple. Secondo quanto calcolato, pare che le vendite del nuovo iPhone sia state davvero soddisfacendi, mentre iWatch e iPad sono rimasti indietro.
Le stime di KGI sostengono che, negli ultimi 3 mesi, Apple avrebbe consegnato non meno di 54.2 milioni di iPhone. In più, dobbiamo contare 8.8 milioni di iPad, 5.4 milioni di Mac e 3.9 milioni di iWatch, venduti nello stesso periodo di tempo. Rispetto ai dati dello scorso anno, si vede un aumento del 54% sugli iPhone, e del 21.6% sui Mac. Per contro, le vendite di iPad sarebbero calate del 33.5%.
Secondo Kuo, la richiesta di iPhone è fortissima soprattutto in Cina, il che ha fatto aumentare in maniera vertiginosa le vendite. Purtroppo, sembra che Apple stia avendo qualche piccolo problema di produzione, che potrebbe far calare le unità consegnate del 26%.
Le vendite di Apple Watch sono invece ben sotto le aspettative della compagnia. Secondo i calcoli, nel terzo trimestre saranno consegnati 5.5 milioni di unità, mentre per l'intero 2015 Kuo ha previsto un totale di 15 milioni di unità.
Con il rilascio dei nuovi MacBook, Kuo si aspetta una buona crescita per le vendite di Mac, così come dovrebbe accadere con i nuovi iMac dotati di CPU aggiornate.
Apple comunicherà i dati del terzo trimestre domani, 21 Luglio, prima di una conferenza per gli investitori. Siamo curiosi di scoprire se Apple annuncerà un altro trimestre da record, come accaduto spesso negli scorsi mesi.
:
Apple Insider